Marijuana Sintetica: Come Riconoscerla

Tabella dei Contenuti

Se hai intenzione di acquistare dell’erba, è molto importante che tu sia in grado di riconoscere la marijuana sintetica da quella naturale. Il mondo là fuori è pieno di truffe, non farti trovare impreparato!

In questo articolo ti daremo alcuni trucchetti e ti guideremo alla scoperta delle maggiori differenze. Non bisogna essere esperti, una rapida ispezione può aiutarti a riconoscerla senza difficoltà.

Partiamo dalle basi. Il mercato oggi offre Marijuana Sintetica sotto vari nomi, che sicuramente avrai già sentito nominare. Di seguito puoi trovare un ricco elenco per identificarla senza grandi problemi:

  • Blueberry Haze
  • Blaze
  • Ninja
  • Spice
  • Nitro
  • Demon Passion Smoke
  • Dank
  • K2
  • Skunk
  • Puff
  • Erba finta

Vediamo ora quali sono i principali aspetti da considerare e da tenere a mente se stai cercando di distinguere l’erba naturale da un’imitazione sintetica.

Generalità sulla Marijuana Sintetica

Per definizione, viene prodotta in laboratorio. La Marijuana Sintetica è una miscela di sostanze chimiche progettata con il fine d’imitare l’effetto del tetraidrocannabinolo, o THC. Successivamente, viene in genere spruzzata su materiale vegetale essiccato e tritato, come foglie, e venduto in pacchetti sgargianti e molto colorati per attirare l’attenzione.

In aggiunta, è molto più potente! Gli analoghi del THC possono essere fino a 600 volte più forti del tetraidrocannabinolo presente sulla marijuana naturale. Come se non bastasse, non è raro trovare impurità di laboratorio e additivi. I cannabinoidi in questione non vengono estratti dalla marijuana vegetale come un’erba naturale, sono appunto artificiali.

La Marijuana naturale viene coltivata nel terreno, ed è destinata al consumo umano a scopo ricreativo, oltre che alla preparazione di vari prodotti naturali. La Marijuana Sintetica invece, ha come unico scopo il far sballare una persone. Il NADI ha definito i cannabinoidi sintetici come segue:

I cannabinoidi sintetici sono sostanze chimiche che alterano la mente prodotte dall’uomo. Queste sostanze chimiche sono chiamate cannabinoidi perché sono simili alle sostanze chimiche presenti nella pianta di marijuana. A causa di questa somiglianza, i cannabinoidi sintetici sono talvolta erroneamente chiamati Marijuana sintetica (o erba finta). Sono spesso commercializzati come alternative sicure e legali a quel farmaco. Non sono sicuri e possono influenzare il cervello in modo molto più potente della marijuana; i loro effetti reali possono essere imprevedibili e, in alcuni casi, più pericolosi o addirittura pericolosi per la vita. 

Puoi ben capire che l’erba sintetica, al termine del processo di laboratorio, non avrà mai il classico e buonissimo profumo della Marijuana naturale.

Odore

L’odore è davvero caratteristico. Quando parliamo di Marijuana naturale, tutti ne riconoscono l’aroma, anche senza averla mai provata. L’odore è di facile riconoscimento, può essere più legnoso, fruttato o agrumato, ma è comunque ben identificabile.

Le erbe sintetiche invece, hanno un odore totalmente diverso e molto difficile da identificare. Devi tenere a mente che il materiale vegetale essiccato possiede già di per sé un odore proprio. A questo, si aggiunge quello che deriva dal mix di sostanze chimiche che al termine del processo di laboratorio viene spruzzato sul materiale tritato.

L’aroma della Marijuana Sintetica può essere molto stantio, a volte pungente e talvolta tende all’odore tipico del pesce. Se senti un odore strano, fuori dall’ordinario, è probabile che ti sia imbattuto in un’erba finta.

Aspetto

Come dicevamo, l’erba sintetica è composta da altre piante in cui a livello delle cime, viene spruzzata la miscela di sostanze prodotte in laboratorio. A livello visivo, le cime di erba sintetica derivano di solito, sempre da diversi vegetali. Quindi attenzione, se trovi più di una pianta, c’è un’alta probabilità che la Marijuana sia sintetica e quindi falsa.
Un altro trucchetto che può aiutarti: le foglie essiccate per produrre l’erba finta sono di vari colori, dal verde al rosso passando per il marrone.

Potrebbe essere difficile riconoscerla dall’aspetto. Se non sei del tutto convinto, fidati del tuo naso. Solitamente l’odore è il fattore che ti può aiutare di più nell’identificazione della Marijuana Sintetica.

Fonte

Non sottovalutare la tua fonte di marijuana. È sempre bene acquistare il prodotto da un rivenditore affidabile, o in un posto sicuro per evitare d’imbattersi in strana merce di laboratorio. Cerca sempre qualcuno di cui ti puoi fidare, cerca recensioni online o chiedi consigli da chi conosce la marijuana sintetica.

L’acquisto da una fonte affidabile e certificata, ti terrà alla larga da problemi di salute e/o economici. Mary Crush è uno store online che vende prodotti di alta qualità, evita le truffe e vai sul sicuro. Nella sezione dedicata del nostro sito puoi trovare varie fragranze. Dai un’occhiata e scegli quella che più preferisci!

Condividi questo articolo
WhatsApp
Facebook
Telegram
Twitter
LinkedIn
Email